STUDIO MEDICO DELPIANO GIUSEPPE

Lo Studio Oculistico

Cura della cataratta: intervento di routine presso Studio Medico Delpiano Giuseppe di Alba

Il Dott. Delpiano Giuseppe è un medico chirurgo specializzato nella cura e trattamento della calazio, un’infiammazione della ghiandole delle palpebre, frequente nei pazienti con blefarite e rosacea. Le specializzazioni del nostro studio sono attinenti alla cataratta: tenete sotto controllo gli occhi dai 60 anni in su per rintracciare eventuali anomalie visive come offuscamento della vista, difficoltà di lettura e altri sintomi che l’oculista è in grado di individuare valutando la necessità di un intervento.
visita oculistica a una donna

Malattie retiniche oculari

Il Dott. Delpiano è specializzato nel trattamento e negli interventi di disturbi e malattie retiniche oculari: retinopatie, cataratta che se non curata può degenerare in glaucoma, chirurgia delle vie lacrimali a causa di stenosi o ostruzioni dovute a infiammazioni e che comportano una lacrimazione continua e persistente sia in adulti che in bambini. Inoltre vengono anche trattate le congiuntiviti con terapie farmacologiche che leniscono l’irritazione e l’arrossamento della congiuntiva, che ricopre la parte interna della palpebra e il bulbo oculare. Viene anche svolta la cura dello strabismo adulto, la deviazione di uno o di entrambi gli occhi rispetto a un punto di fissazione attraverso lenti correttive per il recupero visivo, e il successivo allineamento dei bulbi oculari e terapia con occlusione per contrastare l’occhio pigro (ambliopia).

Esami per vederci bene

Gli esami svolti presso lo studio includono in dettaglio le componenti anteriori e posteriori dell’occhio con un esame della vista di routine per verificare la presenza di difetti visivi da correggere con lenti, l’esame della vista per bambini che sono più refrattari ai controlli ma altrettanto predisposti a disturbi dell’apparato oculare, ed esami più approfonditi come il campo visivo, l’esame della retina, e infine la topografia corneale per una mappatura della cornea.

Chiama il +39 0173 363375

Share by: